Lo Studio Legale Avv.ti Salvatore e Antonio Flavio Raimondi di Palermo nasce grazie alla competenza e alla professionalità dell’avvocato Salvatore Raimondi , funzionario della ex carriera direttiva del Ministero della Pubblica Istruzione (oggi M.I.U.R.) che ha prestato servizio per circa venti anni presso il Provveditorato agli Studi di Palermo (oggi Ufficio XV - Ambito Territoriale per la Provincia di Palermo dell'U.S.R. Sicilia), ed è stato collocato in quiescenza nel 1989.
Durante la sua attività lavorativa nella predetta Amministrazione statale ha curato, in particolare:
- gli organici, gli incarichi e supplenze, lo stato giuridico e la mobilità del Personale A.T.A.
- gli incarichi e supplenze degli Insegnanti di scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado
- gli organici, le immissioni in ruolo e la mobilità del personale della scuola primaria
- l'assegnazione dei Presidi incaricati nelle scuole della Provincia di Palermo
- i concorsi a cattedre delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Dal proprio collocamento in quiescenza ha svolto continuativamente l'attività legale in materia di Legislazione scolastica, mettendo in pratica la particolare esperienza maturata nei predetti settori dell'amministrazione scolastica in cui ha operato e occupandosi in particolar modo di ricorsi scolastici Sicilia.
Lo Studio Legale Avv.ti Salvatore e Antonio Flavio Raimondi di Palermo può vantare una particolare conoscenza della materia grazie all’attività professionale dell’Avv. Salvatore Raimondi che in quanto ex avvocato del settore scolastico può fare riferimento a una vasta, esclusiva e diretta esperienza di funzionario dell’ex carriera direttiva, maturata a suo tempo prevalentemente presso l’ex Provveditorato agli Studi di Palermo fino al mese di aprile 1989, quando ha ottenuto il proprio collocamento in quiescenza, a seguito di accoglimento della propria domanda di dimissioni dal servizio.
L’attività professionale dello Studio Legale viene esercitata in particolar modo ponendo specifica attenzione alla materia concernente le contestazioni di addebiti e le sanzioni disciplinari, che possono riguardare il personale dirigente, docente ed A.T.A. della scuola. La concentrazione ricade anche sulla gestione dei ricorsi scolastici Sicilia, rispetto ai quali è un indiscusso punto di riferimento,ma anche sulle problematiche connesse alla mobilità territoriale e funzionale di tutto il personale dirigente, docente ed A.T.A. della scuola e su tutta la materia pensionistica relativa al predetto personale, anche con le innovazioni e limitazioni della legge Fornero e modifiche successive.
La problematica dei ricorsi scolastici Sicilia riguarda in particolare tutto il precariato del mondo scolastico che coinvolge e interessa i docenti che devono passare di ruolo e il personale ATA, anche in riferimento alla mobilità sul territorio, alle questione delle assunzioni, del passaggio di ruolo, del precariato dirigenziale, come anche degli addebiti.
Lo Studio Legale Avv.ti Salvatore e Antonio Flavio Raimondi di Palermo, esperto in materia di legislazione fiscale, si occupa e gestisce tutte le vertenze e le problematiche relative al mondo precario della scuola, diventando un preciso riferimento per ricorsi scolastici Sicilia e non solo.
Con la massima professionalità e competenza lo Studio Legale si occupa di gestire:
- Lo Stato giuridico del personale sia dei docenti e sia Ata, per quanto riguarda la mobilità territoriale e professionale del personale, ovvero i trasferimenti in regione o nazione, provvedendo alla presentazione delle domande di ricongiungimento familiare
- Le pratiche per docenti e presidi, dirigenti scolastici
- I concorsi del mondo della scuola
- I ricorsi per alunni ad esempio per esami di Stato
- Gli aspetti legati allo Stato giuridico come sanzioni procedimenti disciplinari ingiusti, con presentazione al Tar o giudice del lavoro. Gli organici delle scuole.
Nello Studio Legale la figura dell’Avvocato Salvatore Raimondi, funzionario della ex carriera direttiva del Ministero della Pubblica Istruzione (oggi M.I.U.R.) è affiancato da un altro professionista l’Avvocato Antonio Flavio Raimondi, un giovane e promettente avvocato che, oltre a trattare e ad approfondire tutta la materia scolastica, è specializzato nella materia civilistica, matrimoniale, familiare, infortunistica ed assicurativa, fermo restando che è la legislazione scolastica il cuore dell’attività dello Studio Legale.
Dalle questioni relative alla mobilità territoriale, ai ricorsi per il ricongiungimento familiare, alle questioni di addebito nel caso di sanzioni disciplinari ritenute ingiuste, gli avvocati dello Studio sono a disposizione della clientela con ogni tipo di consulenza. Viene assicurata la massima professionalità e trasparenza nella gestione di ogni vertenza, alla clientela è indicato l’iter di gestione di ogni pratica, con le tempistiche stimate per ottenere un risultato che sia soddisfacente per la parte richiedente, oltre che assicurare la soluzione della problematica esposta.
Lo Studio è aperto nella città di Palermo nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 - 19.00 e riceve su appuntamento.
90144 - Palermo (PA)
Sicilia
Via Marche, 45
Distanza dal centro: 3,98 Km
Telefono: 091527547
Partita IVA: 03779290828
Responsabile trattamento dati: Raimondi Salvatore